1 ottobre 1923-2013

Dopo 90 anni, il giorno 1 ottobre 2013 il liceo scientifico Marinelli festeggia il compleanno!
Una cerimonia ha ricordato il primo giorno di scuola di 90 anni fa.

Sono intervenuti il sindaco di Udine Furio Honsell, il provveditore Pietro Biasiol, il presidente della Provincia Pietro Fontanini, l’assessore provinciale Francesca Musto e il presidente dell’Associazione IL MARINELLI Adalberto Burelli.

Ha dato inizio alla cerimonia il saluto del dirigente del Liceo Marinelli Stefano Stefanel che ha illustrato le iniziative in programma.

Tra le più interessanti, una mostra fotografica aperta anche al pubblico con foto realizzate dagli studenti, la salita al rifugio Marinelli, in collaborazione con la Società alpina friulana, nuove gare matematiche per “Marinelli 90”, la coppa Marinelli di golf in collaborazione con il Golf club Udine, Marinelli basket & rugby e la grande festa studentesca.

Il momento più significativo sarà il 12 dicembre con la festa al teatro Giovanni da Udine.

Questa voce è stata pubblicata in Inaugurazione. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.